L'allevamento lepri da ripopolamento Forlin

L’allevamento lepri da ripopolamento Forlin produce lepri in cattività dal 2000 a Villa del Conte, nella provincia di Padova.

 

Storia

L’allevamento lepri da ripopolamento Forlin, nasce più di quarant’anni fa nella provincia di Padova come allevamento a scopo amatoriale dalla passione per le lepri che, Luciano Forlin ha da sempre.

Solo nel 2000 decide di trasformare la sua passione in attività, avviando così l’allevamento, coinvolgendo anche la moglie e il figlio, al quale ha trasmesso la sua passione per la le lepri.

Negli ultimi anni, con l’esperienza raggiunta e con la collaborazione di veterinari, le informazioni raccolte in libri specifici, ed il supporto dei medici dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna (dove ci affidiamo anche per gli esami di laboratorio ed i vaccini) siamo riusciti ad avere risultati molto soddisfacenti, con lepri sane e forti.

 

Il nostro metodo

Il nostro allevamento è completamente recintato e protetto da tela ombreggiante ed alberi. Le gabbie dei riproduttori e dei leprotti sono di nostra produzione, appositamente studiate per offrire il massimo comfort agli animali.

I riproduttori occupano le gabbie a coppia (1 maschio e 1 femmina), vacciniamo i leprotti da loro nati dopo 25 giorni, e li collochiamo in gabbie separate, dove avviene lo svezzamento.

L’alimento principale per tutte le lepri è un mangime pellettato specifico per lepre ed erba medica verde.

 

© 2019 Allevamento Forlin. Web by zod.it